La bravissima youtuber "Luisa Antonioli" vi propone questo tutorial per mostrarvi in modo semplice e veloce la realizzazione di un copri termosifone in feltro, un lavoro che non necessita di nessuna cucitura e che potrete decorare a vostro piacimento. Per questo progetto avrete bisogno del seguente occorrente:
- del feltro da 1 mm di spessore del colore che preferite,
- un paio di forbici,
- la colla a caldo,
- del nastro di pizzo in feltro,
- due spille (di quelle da incollare),
- un nastrino di raso largo 3 mm,
- del nastro di raso largo circa 1 cm.
Per creare questo copri termosifone dovrete prendere il tessuto in feltro del colore che avete scelto e dopo aver preso la misura del vostro termosifone, ritagliate un pezzo di feltro della larghezza di quest'ultimo e per quanto riguarda la lunghezza decidete voi fino a che punto coprirlo.
Detto questo, piegate il feltro su se stesso per tre volte ottenendo tre parti uguali, poi con l'aiuto delle forbici create una specie di onda su uno dei due lati del feltro ripiegato su se stesso, dopodichè apritelo per vedere il risultato che sarà la parte inferiore del vostro copri termosifone.
Adesso dovrete creare delle decorazioni da appendere al lavoro, in questo caso è stata creata una decorazione molto semplice, infatti, la youtuber ha utilizzato del pizzo in feltro della lunghezza di 17 cm e sulla parte superiore di esso (sul lato del rovescio), a circa 2 cm dal bordo ha incollato una spilla, dopodichè ha ripiegato la parte su se stessa e l'ha incollata per fissare bene la spilla.
Fatto questo, prendete una decorazione o createne una a vostro piacere e incollatela in fondo a questo nastro, poi con un altro pezzo di pizzo in feltro e con il nastrino di raso da 3 mm create un fiocchetto che incollerete in cima al nastro per coprire la spilla, dopodichè nello stesso modo create un altro lavoro e utilizzando la spilla inserita, appendetelo alla base del copri termosifone applicandolo fra le onde create inizialmente. Ora non vi resta che creare gli agganci per legare il lavoro al vostro termosifone e per fare ciò dovrete utilizzare il nastro di raso più largo che andrà incollato sul retro del copri termosifone.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.