Il canale di proprietà della youtuber "Nunzia Valenti" contiene il seguente tutorial, all'interno del quale vi verrà insegnata la lavorazione del Punto Conchiglia eseguito all'uncinetto. Si tratta di un favoloso punto che si lavora su un numero di catenelle multiplo di tre più una finale, quindi avviate la fila di base, lavorate la catenella finale e poi aggiungete alla fila altre tre catenelle, dopodichè lavorate tre punti alti, tutti all'interno della catenella finale lavorata in precedenza.
Proseguite e saltate due catenelle di base, poi nella successiva lavorate un punto basso per chiudere questa prima parte del lavoro. Ora fate tre catenelle e lavorate subito tre punti alti nella catenella di base che segue, dopodichè chiudete il punto, quindi saltate due catenelle di base e lavorate un punto basso in quella successiva.
Proseguite in questo modo fino alla fine della fila, poi fate due catenelle e girate il lavoro per avviare la fila successiva e fate subito un punto basso entrando con l'uncinetto nello spazio fra il secondo e il terzo punto alto sottostante. A questo punto lavorate tre catenelle e poi, entrate nel primo archetto della fila precedente e lavorate tre punti alti nello stesso dopodichè chiudete il punto conchiglia con un punto basso che dovrete lavorare nuovamente nello spazio fra il secondo e il terzo punto alto sottostante.
Lavorate nuovamente tre catenelle seguite da tre punti alti lavorati all'interno del secondo archetto sottostante e poi fate un punto basso sempre fra i due punti della fila precedente e andate avanti per tutta la fila. Una volta che avrete completato la fila, dovrete fare due catenelle e voltare nuovamente la lavorazione per poter iniziare l'esecuzione della terza fila che si lavora esattamente come la precedente, quindi fate prima un punto basso fra il secondo ed il terzo punto sottostante, poi fate tre catenelle e all'interno del primo archetto della fila precedente lavorate tre punti alti e andate avanti per tutto il resto del lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.