Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 17 gennaio 2019

Nail art - Effetto tweed

Come sempre, avere le mani ben curate e sempre in ordine è molto importante, ecco perchè tante donne e moltissime ragazze hanno sempre le unghie all'ultima moda con decorazioni di qualunque tipo, da quelle più eleganti per le occasioni speciali a quelle perfette per tutti i giorni. Sono tante le tecniche che si possono utilizzare per la realizzazione di queste nail art e tantissimi sono i prodotti impiegati, infatti, nel video tutorial proposto dal canale youtube "TheARTISTICNAIL", vi verrà mostrata una nail art realizzata su tip, con un effetto molto carine e veloce chiamato "tweed". 

Se anche voi volete replicare questo tipo di decorazione sulle vostre unghie, dovrete procurarvi i prodotti di seguito elencati: 
  1. un gel di colore bianco, 
  2. un gel di colore rosa, 
  3. un gel fuxia, 
  4. un gel di colore viola, 
  5. un pennellino di precisione a punta sottile, 
  6. un gel trasparente. 


Dopo aver preparato l'unghia naturale e dopo aver eseguito l'eventuale ricostruzione della stessa, stendete uno strato di gel di colore bianco su tutta l'unghia e poi catalizzate in lampada per circa 30 secondi o finché non sarà completamente asciutto. 

A questo punto, prendete gli altri tre gel colorati e il pennellino di precisione a punta sottile e iniziate a dipingere l'unghia realizzando delle linee molto sottili (sia in verticale che in orizzontale) in ordine sparso, quindi eseguite questo passaggio sia con il gel di colore rosa, che con il fuxia e poi anche con il gel viola, ricordandovi di catalizzare sempre in lampada prima di cambiare il colore del gel. 

Una volta terminato, potete sigillare e lucidare la nail art, quindi potete stendere su tutta l'unghia una mano di top coat o come in questo caso, potete stendere uno strato abbondante di gel trasparente che vi aiuterà a riempire tutti gli spazi, lasciando così la superficie completamente liscia.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti