Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 16 gennaio 2019

Lavorazione a maglia - Come si esegue il punto pelliccia

Oggi, la youtuber "Fadinou", vi propone un tutorial nel quale vi spiegherà come si esegue il punto pelliccia lavorato a maglia. La tecnica utilizzata è molto semplice e il risultato davvero eccezionale. Il numero di maglie da caricare sul ferro, varia a seconda della grandezza del lavoro che state per realizzare, in questo caso vedrete un piccolo campione, unicamente per spiegarvi al meglio tutti i passaggi da fare, inoltre, in questo caso la youtuber parte con le spiegazioni del rovescio della lavorazione. 

Per iniziare la lavorazione del primo ferro, la youtuber esegue il primo punto a diritto, poi passa alla seconda maglie e procede come se volesse lavorare a diritto anche questa, però, una volta che ha portato il filo sul ferro dopo essere entrata nella maglia, non la lavora, ma gira per due volte il filo intorno al ferro stesso e solo ora lavora a diritto la maglia in questione. 



La lavorazione continua e anche nella maglia seguente viene ripetuto lo stesso procedimento, così come in tutte le altre maglie caricate sul ferro. Una volta che tutto il ferro è stato completato, bisogna passare al successivo che si esegue sempre lavorando la prima maglia a diritto. Sul ferro avrete dei gruppi formati da tre maglie, dovrete lavorare ciascun gruppo a diritto, quindi inserite il ferro nelle tre maglie appartenenti al primo gruppo e lavoratele a diritto, quindi fate la stessa cosa con tutte le altre. 

Questa lavorazione vi permetterà di sviluppare proprio quell'effetto pelliccia che caratterizza questo punto.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti