Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 30 gennaio 2019

Nuovo modello di bracciale in macramè

In questo filmato che vi viene proposto dal canale youtube "Tutoriales Temuco · Macrame" vedrete la realizzazione di un lavoro in macramè, infatti vi verranno mostrati tutti i passaggi necessari per la creazione di un nuovo modello di braccialetto eseguito con questa tecnica. Per questo lavoro sono stati utilizzati i materiali seguenti:
  1. un cordoncino cerato di colore nero, 
  2. un cordoncino cerato di colore giallo, 
  3. un cordoncino cerato di colore rosa, 
  4. un cordoncino cerato di colore lilla, 
  5. un paio di forbici, 
  6. un fermacarte o una tavoletta da macramè, 
  7. un righello. 
Come prima cosa dovrete tagliare sei pezzi di cordoncino della lunghezza di un metro l'uno dal filo cerato di colore nero, poi dagli altri tre cordoncini rimasti, tagliate per ognuno di essi due fili sempre della lunghezza di un metro ciascuno, dopodichè unite tutti i filati ottenuti facendo combaciare le estremità e fate un unico grande nodo in cima. 

Dopo aver posizionato i cordoncini nella pinza del fermacarte e dopo aver sistemato i fili nell'ordine che vi viene mostrato nel video, iniziate la lavorazione partendo dal cordoncino esterno sinistro che andrete ad annodare due volte con quello accanto, poi fate la stessa cosa con il terzo e il quarto filo che annoderete fra loro e così via fino al sesto e settimo cordoncino. 

Una volta che avrete terminato di annodare fra loro tutti i cordoncini, ritornate sul lato sinistro e annodate nuovamente i fili fra loro, con l'unica differenza che mentre prima siete partiti dal filo esterno, questa volta dovrete partire dal secondo che annoderete con il terzo, poi farete la stessa cosa con il quarto e il quinto filo e poi con i due successivi, dopodichè ritornate a sinistra e ripetete nuovamente lo stesso procedimento partendo dal terzo filo e così via.




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti