Il filmato realizzato dalla youtuber "Anna Cucè", vi farà vedere come realizzare un paio di orecchini Aris lavorati con la tecnica del macramè. L'occorrente necessario per riuscire a realizzare questo paio di orecchini è:
- due cordoncini cerati di diversi colori,
- un paio di forbici,
- due perle da 10 mm di diametro,
- due monachelle,
- alcuni spilli da sarta.
I filati utilizzati in questo caso sono uno di colore rosso e l'altro di colore bianco, da quest'ultimo è stato tagliato un cordoncino della lunghezza di 60 cm, che è stato poi piegato a metà e qui è stato eseguito un nodo.
Dopo aver fissato il filo sul piano da lavoro aiutandovi con uno spillo, inserite una perla sull'estremità sinistra e fate poi un nodo che andrete sempre a fermare con uno spillo. Dal filato rosso tagliate un cordoncino della lunghezza di 40 cm e sempre a metà fate un nodo e fissate anch'esso sul piano da lavoro, fate entrare l'estremità sinistra nella perla precedentemente inserita sul cordoncino bianco, dopodichè annodate sul lato sinistro del cordoncino rosso, un altro cordoncino dello stesso colore e della lunghezza di 45 cm.
Aggiungete ancora un cordoncino lungo 45 cm sempre sullo stesso filo e poi fate la stessa cosa anche sul lato destro. Ora prendete i due fili che si trovano al centro del lavoro e annodateli fra loro in modo da bloccare la perla e poi andate avanti con il resto della lavorazione.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.