Ciò che vi propone il canale youtube "Küçük Örgü Evi" in questo filmato, riguarda un tipo di lavorazione a maglia davvero molto bella, infatti vi verrà insegnato come realizzare il bellissimo modello Tulipano con l'inserimento di file lavorate a punto chicco di caffè. Un lavoro particolarmente elegante soprattutto se lavorato con filati sottili, che si realizza avviando un numero di maglie multiplo di 13 più 4 (senza la lavorazione del punto chicco di caffè che separa i motivi fra loro).
Iniziate il lavoro con i due punti di bordo, quindi lavorate a dritto le prime due maglie presenti sul ferro, anche se in questo caso la prima di esse viene spostata senza essere lavorata, poi eseguite cinque rovesci e a questo punto, entrate nelle tre maglie che seguono (insieme) per realizzare nove punti che vi serviranno per creare il motivo Tulipano.
Quindi, dopo essere entrati con il ferro nelle tre maglie successive, lavorate un rovescio senza lasciar cadere le maglie dal ferro, poi fate un gettato ed entrate nuovamente nelle tre maglie per lavorare un altro rovescio, tenendo sempre le maglie sul ferro, proseguite con un altro gettato, poi ancora un rovescio seguito sempre da un gettato, continuate con un altro rovescio, fate l'ultimo gettato e per finire completate la sequenza con un rovescio, quindi lasciate cadere le tre maglie dal ferro.
Fatto questo, lavorate singolarmente le cinque maglie seguenti facendo un rovescio per ognuna di esse e completate con i due punti di bordo lavoranti entrambi a dritto. Passate ora alla lavorazione del ferro successivo e cominciate sempre con le due maglie di bordo lavorate a rovescio, poi proseguite con cinque dritti e a questo punto vi troverete davanti ai nove punti creati lavorando le tre maglie insieme.
Ognuno di questi punti dovrete lavorarlo a rovescio, quindi alla fine dovrete avere nove punti tutti a rovescio, continuate con la lavorazione di cinque maglie a dritto e completate anche questa fila con le due maglie di bordo, lavorate anch'esse a rovescio come le prime due di questo ferro. Ora dovrete proseguire con il resto della lavorazione per continuare la realizzazione di questo splendido motivo.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.