Questo filmato di proprietà del canale youtube "Missouri Star Quilt Company", vi aiuterà a realizzare un bel blocco in patchwork, chiamato Phoebe's Flower Box. Il motivo di questo blocco è perfetto per la realizzazione di una bella trapunta e per poterla creare, dovrete procurarvi il materiale seguente:
- quattro tessuti di diverse tonalità di uno stesso colore,
- un tessuto bianco per lo sfondo,
- una riga per il taglio di precisione,
- la rotella per tagliare i tessuti,
- il tappetino da taglio,
- la macchina da cucire.
Dopo aver scelto i quattro tessuti nelle diverse tonalità, tagliate da ognuno di essi una striscia della larghezza di 2,5 pollici, dopodichè accoppiate due a due le strisce, affiancando una più chiara con una più scura e cucitele verticalmente, quindi nel verso della lunghezza.
A questo punto, avrete ottenuto due strisce bicolore, dalle quali dovrete tagliare (orizzontalmente) dei pezzi larghi 3,5 pollici. Prendete due di questi pezzi appena tagliati, girateli orizzontalmente di modo che i colori di ogni pezzo, invece di trovarsi l'uno accanto all'altro, si trovano l'uno sotto l'altro e poi cucite i due pezzi fra loro. Ora bisogna tagliare due strisce dal tessuto bianco scelto per creare lo sfondo, e queste due strisce devono avere una lunghezza di 6,5 pollici ed una larghezza di 1,5 pollici.
Cucite una delle due strisce sulla parte superiore del lavoro e la seconda striscia su quella inferiore, create altri blocchi identici a questo appena ultimato e realizzate la vostra trapunta.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.