Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 2 gennaio 2019

Patchwork - Phoebe's Flower Box

Questo filmato di proprietà del canale youtube "Missouri Star Quilt Company", vi aiuterà a realizzare un bel blocco in patchwork, chiamato Phoebe's Flower Box. Il motivo di questo blocco è perfetto per la realizzazione di una bella trapunta e per poterla creare, dovrete procurarvi il materiale seguente: 
  1. quattro tessuti di diverse tonalità di uno stesso colore, 
  2. un tessuto bianco per lo sfondo, 
  3. una riga per il taglio di precisione, 
  4. la rotella per tagliare i tessuti, 
  5. il tappetino da taglio, 
  6. la macchina da cucire. 
Dopo aver scelto i quattro tessuti nelle diverse tonalità, tagliate da ognuno di essi una striscia della larghezza di 2,5 pollici, dopodichè accoppiate due a due le strisce, affiancando una più chiara con una più scura e cucitele verticalmente, quindi nel verso della lunghezza. 



A questo punto, avrete ottenuto due strisce bicolore, dalle quali dovrete tagliare (orizzontalmente) dei pezzi larghi 3,5 pollici. Prendete due di questi pezzi appena tagliati, girateli orizzontalmente di modo che i colori di ogni pezzo, invece di trovarsi l'uno accanto all'altro, si trovano l'uno sotto l'altro e poi cucite i due pezzi fra loro. Ora bisogna tagliare due strisce dal tessuto bianco scelto per creare lo sfondo, e queste due strisce devono avere una lunghezza di 6,5 pollici ed una larghezza di 1,5 pollici. 

Cucite una delle due strisce sulla parte superiore del lavoro e la seconda striscia su quella inferiore, create altri blocchi identici a questo appena ultimato e realizzate la vostra trapunta.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti