Il canale youtube "Tejiendo Con Lidia" vi propone questo filmato per mostrarvi la lavorazione di un punto all'uncinetto davvero molto bello e particolare, ma soprattutto semplice da eseguire. Vedrete e imparerete la lavorazione del Punto ventaglio in rilievo, che si esegue su un numero di catenelle multiplo di nove (in questo caso sono state avviate solo 27 catenelle), quindi fate la vostra fila di catenelle in base al lavoro che avete deciso di realizzare, dopodichè aggiungete altre tre catenelle a cominciate la lavorazione.
Entrate nella quinta catenella dall'uncinetto e fate un punto alto, poi saltate due catenelle di base e nella terza lavorate un punto alto seguito da una catenella e da un altro punto alto, lavorato sempre all'interno della stessa catenella sottostante.
Saltate nuovamente due catenelle di base e lavorate un punto alto in ognuna delle successive quattro catenelle, dopodichè non dovrete fare altro che ripetere la stessa sequenza, quindi saltate due catenelle di base e nella successiva lavorate un punto alto, una catenella e un altro punto alto, poi saltate ancora due catenelle e a seguire fate quattro punti alti, uno in ogni catenella sottostante, perciò proseguite così finchè non avrete terminato tutta la fila.
A questo punto girate la lavorazione e fate tre catenelle che andranno a sostituire il primo punto alto della nuova fila e a seguire lavorate due punti alti, uno in ciascun punto sottostante, poi fate tre catenelle ed entrate con l'uncinetto nel secondo punto alto appena eseguito per lavorare un punto basso, in modo da creare una pallina.
Fatto questo, entrate nel primo spazio sottostante e lavorate un punto alto, poi lavorate tre catenelle e così come avete già fatto n precedenza, create un'altra pallina, quindi entrate nel punto alto appena lavorate e fate un punto basso, poi sempre all'interno dello spazio lavorato in precedenza, fate un altro punto alto seguito sempre da tre catenelle e da un'altra pallina realizzata a punto basso.
Sempre all'interno dello spazio sottostante realizzate altri due punti come i precedenti (che terminano sempre con una pallina lavorata a punto basso), dopodichè, all'interno del punto che si trova subito dopo lo spazio in cui avete lavorato fino ad ora, dovrete fare l'ultimo punto alto seguito da tre catenelle e dalla pallina finale. In questo modo avrete completato in primo dei tanti ventagli in rilievo che caratterizzano questo favoloso punto.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.