Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 2 gennaio 2019

Nail art - Come eseguire la tecnica dello strisciato

Sono tantissime le decorazioni che si possono eseguire sulle unghie per avere sempre le mani perfette. Queste nail art possono essere realizzate con gli smalti, i gel, i colori acrilici ed inoltre possono essere eseguite con varie tecniche. Nel video tutorial che state per vedere, la cui esclusiva proprietà appartiene esclusivamente al canale youtube "ArtyTube82", vi viene proposta la tecnica dello strisciato, una tecnica molto semplice e ben spiegata. 

Se volete imparare a realizzare delle decorazioni sulle unghie utilizzando questa tecnica, dovrete necessariamente procurarvi i seguenti materiali: 
  1. alcuni gel colorati, 
  2. dei pennelli di precisione a punta sottile (sia lunga che corta), 
  3. il dotter. 


La youtuber in questo caso ha optato per una dimostrazione su tip, ma voi potete ovviamente realizzare le decorazioni direttamente sulle unghie. Come primo lavoro vedrete la realizzazione di una decorazione simile ad una ragnatela, quindi stendete sull'unghia prima il gel colorato che volete come base, poi senza catalizzare, prendete un gel di colore differente e tracciate due o più linee parallele su un angolo, dopodiché con il pennello con la punta sottile e lunga, tirate più volte il colore partendo dall'angolo verso l'interno dell'unghia e poi catalizzate. 

Sempre nello stesso modo potete creare anche se petali di un fiore, tirando però il colore dall'interno verso l'angolo dell'unghia, se invece volete creare un fiorellino intero, con un dotter realizzate dei pois posti in cerchio e sempre con il pennello a punta sottile, tirate il colore verso l'interno o anche verso l'esterno per creare dei piccoli petali. Come potrete vedere continuando a seguire il tutorial, con questa tecnica su possono realizzare davvero tante decorazioni differenti. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti