Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 19 gennaio 2019

Un bellissimo punto fantasia all'uncinetto

Il canale "Moda a Crochet" propone questo filmato per insegnarvi a lavorare un meraviglioso punto fantasia eseguito all'uncinetto. Con questo punto potrete realizzare diversi lavori e in base a ciò che avete deciso di creare dovrete eseguire le catenelle iniziali, l'unica cosa che accomuna tutti i lavori è che il numero di catenelle iniziali deve essere un numero pari. 

Nel filmato vedrete una semplice lavorazione a pannello perchè in questo modo è più semplice spiegare il punto ed è anche più semplice vedere tutti i passaggi da fare. Una volta che avrete deciso il lavoro da creare e dopo aver realizzato le catenelle iniziali, aggiungetene altre tre alla fila, questi sostituiranno il primo punto alto della lavorazione. 



Tornate indietro nella sesta catenella distante dall'uncinetto ed al suo interno lavorate quattro punti alti, fate poi tre catenelle e lavorate un altro punto alto sempre all'interno della stessa catenella di base appena lavorata. Completato questo motivo dovrete proseguire e ripeterlo per tutta la lunghezza. 

Saltate quattro catenelle di base e nella quinta lavorate quattro punti alti, fate ancora tre catenelle e a seguire, sempre nella stessa catenelle fate un altro punto alto, quindi andate avanti in questo modo e quando sarete arrivati alla fine della fila, se avete lavorato bene vi saranno rimaste le ultime tre catenelle di base, quindi saltate le prime due e nella terza lavorate un punto alto per chiudere questa prima riga.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti