Nonostante nel web girano tantissimi tutorial che vi mostrano svariate lavorazioni eseguite all'uncinetto, ve ne sono sempre di nuovi che ogni volta riescono a stupirvi per la loro bellezza, proprio come questo tutorial, nel quale potrete ammirare e imparare una lavorazione davvero unica e splendida.
La youtuber del canale "TejiendodeCorazon", vi mostrerà l'esecuzione di un punto combinato all'uncinetto, infatti, esso si ottiene dall'unione del punto puff abbinato al punto salomon. Partite con la realizzazione di una fila di base composta da otto catenelle, poi entrando nella prima di esse, lavorate un punto bassissimo per chiudere un cerchio, dopodichè proseguite con la lavorazione realizzando il punto salomon, quindi allungate la catenella che avete sull'uncinetto, prendete il filo con quest'ultimo e fatelo passare nell'asola allungata, poi tenete il filo con le dita e lavorate un punto basso.
Andate avanti con il secondo punto salomon, quindi allungate nuovamente la catenella e ripetete l'esecuzione del punto, poi lavorate una fila composta da sei catenelle e a seguire fate ancora due punti salomon, così come avete fatto in precedenza, continuate con altre sei catenelle e andate avanti in questo modo finchè non avrete raggiunto la lunghezza desiderata, che sarà pari alla larghezza del vostro lavoro.
Una volta raggiunta la lunghezza necessaria, che dovrete terminare necessariamente con il punto salomon, fate tre catenelle, girate due volte il filo intorno all'uncinetto ed entrate nel nodo del punto salomon per lavorare un punto altissimo. Allungate la catenella, girate il lavoro e cominciate a lavorare il punto puff, quindi caricate il filo sull'uncinetto, entrate nello spazio che si trova fra le tre catenelle e il punto altissimo sottostante e fate passare il filo per poi tenere l'asola sull'uncinetto stesso e andate avanti.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.