Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 11 gennaio 2019

Uncinetto - Favoloso punto a nido d'ape in 3D

La bravissima "Liliana", nel suo canale youtube "Tallermanuperu" propone questo bel tutorial nel quale vuole mostrarvi e insegnarvi la lavorazione di uno splendido punto all'uncinetto, infatti, vedrete come si lavora il punto a nido d'ape in 3D. Con questo punto si possono creare vari lavori come sciarpe, scialle, coperte e anche dei favolosi cappelli. 

Dopo aver scelto il colore della lana e dopo esservi muniti di un uncinetto adatto allo spessore della lana stessa, potete iniziare a lavorare questo bellissimo punto. In questo caso vedrete come si esegue il punto per realizzare un lavoro di forma triangolare, come ad esempio uno scialle, ma il punto può essere realizzato anche a pannello oppure in modo circolare. 



Cominciate l'esecuzione del punto, partendo dalla lavorazione del cerchio magico seguito subito da una fila di tre catenelle che sostituiranno il primo punto alto della fila. Per proseguire, bisogna entrare con l'uncinetto nel cerchio magico e poi lavorare un punto alto, dopodichè nello stesso modo lavorate altri due punti alti per completare il primo gruppo di punti. 

Ora fate tre catenelle di separazione e proprio come avete fatto in precedenza, lavorate ancora tre punti alti seguiti sempre da tre catenelle, quindi andate avanti e lavorate altri tre punti alti, tre catenelle di separazione e tre punti alti e proseguite finchè non avrete realizzato in totale cinque gruppi di punti alti, separati fra loro da tre catenelle.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti