Questo video tutorial di proprietà del canale youtube "ArteFaidaTe", vi insegnerà una bella tecnica per ottenere lo stile shabby chic su mobili e oggetti in legno, infatti vi verranno spiegati i passaggi dell'effetto decapato, per poter donare agli oggetti uno stile invecchiato ma allo stesso tempo elegante. Se anche voi volete imparare questa tecnica per decorare e trasformare dei vecchi mobili, dovrete seguire attentamente il tutorial e procurarvi i seguenti materiali:
- un mobile in legno,
- della vernice scura oppure dell'impregnante,
- alcuni fogli di carta abrasiva,
- la pittura all'acqua di colore bianco,
- dei pennelli.
Per iniziare ad eseguire questo tipo di tecnica, come prima cosa trattate il legno con della vernice scura oppure in alternativa potete utilizzare dell'impregnante, dopodiché carteggiate e levigate tutta la superficie con la carta abrasiva.
Una volta terminato, utilizzate un panno o anche un pennello per eliminate tutta la polvere che si è venuta a creare, poi, con della pittura all'acqua di colore bianco, ricoprite tutta la superficie del vostro mobile o dell'oggetto di legno che state decorando e lasciate asciugare completamente, dopodiché stendete una nuova mano della stessa pittura e attendete che asciughi.
Una volta asciutto, utilizzate nuovamente la carta vetrata e levigate l'oggetto per far risaltare gli spigoli e tutti i dettagli, continuate in questo modo finchè non sarete soddisfatti del risultato ottenuto e per finire, ripulite nuovamente dalla polvere creatasi in seguito all'utilizzo della carta abrasiva.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.