Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

domenica 10 febbraio 2019

Decoupage su legno con decori in rilievo

Oggi imparerete ad eseguire la tecnica del decoupage su un supporto di legno, impreziosito poi da alcune decorazioni in rilievo. Nel video di proprietà del canale "Sephila Creations - Easy&Fun DIY Tutorials" vi verranno spiegati i vari passaggi da seguire e di seguito troverete elencato tutto l'occorrente necessario: 
  1. un supporto di legno, 
  2. della carta da decoupage decorata, 
  3. alcuni colori acrilici, 
  4. i pennelli, 
  5. un tessuto di stoffa, 
  6. dell'indurente per tessuti, 
  7. un paio do forbici, 
  8. un primer acrilico di colore bianco, 
  9. il blending gel (del ritardante per pittura), 
  10. della pasta gel opaca, 
  11. una spatola in metallo, 
  12. la colla da decoupage.


Prima di tutto stendete il primer acrilico di colore bianco su tutta la superficie del supporto di legno e lasciatelo asciugare, poi con il tampone da decoupage, applicate il blending gel sulle parti in cui volete che vi siano delle sfumature, quindi prendete due colori acrilici a scelta e applicateli sul blending gel, questo permetterà ai due colori di fondersi fra loro e sfumarsi, poi fate la stessa cosa sul resto della superficie. 

Ritagliate poi l'immagine riportata sulla carta da decoupage e immergetela in un contenitore con dell'acqua, per ammorbidire le fibre della carte e facilitare il lavoro. Asciugate il ritaglio e con l'utilizzo della colla da decoupage, incollatelo sul supporto di legno e attendete che asciughi. Prendete la pasta gel opaca e applicatela in maniera del tutto casuale, ma omogenea sul supporto, dopodichè indurite delle strisce di tessuto immergendole nell'apposito prodotto e posizionatele sul vostro oggetto in modo del tutto casuale e lasciate asciugare.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti