Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

domenica 10 febbraio 2019

Motivo a maglia - 'Griglia di diamanti'

Il canale youtube "Mushyn Igor" propone il seguente filmato per mostrarvi la lavorazione di un bel punto a maglia, infatti vi verranno insegnati i passaggi necessari per la lavorazione del punto diamante. Questo tipo di lavorazione, essendo abbastanza corposa e per questo molto calda, è adatta per la creazione di lavori invernali, essa si esegue su un numero di maglie multiplo di 6 più 2 per i bordi e si realizza su 12 file che si ripeteranno per tutta la grandezza del lavoro stesso. 

Detto questo, potete iniziare la realizzazione di questo punto, quindi prendete la prima maglia senza lavorarla e spostatela sul ferro destro, fate la stessa cosa anche con la seconda e poi lavorate quattro maglie a dritto. Portate altre due maglie sul ferro destro, sempre senza lavorarle e poi eseguite quattro dritti, quindi andate avanti in questo modo finchè non avrete ultimato tutte le maglie montate sul ferro. 



La seconda fila va lavorata sul rovescio e per questo il filo va tenuto sulla parte anteriore e non sul retro del ferro, quindi, così come già fatto in precedenza, spostate le prime due maglie senza lavorarle, poi eseguite quattro rovesci e continuate portando altre due maglie sul ferro, sempre senza lavorarle e poi fate altri quattro rovesci e così via fino al completamento della fila. 

Andate avanti e passate alla realizzazione della terza fila che va eseguita sul dritto, quindi con il filo dietro il ferro, che segue esattamente lo stesso procedimento utilizzato per la lavorazione della prima fila, quindi spostate due maglie non lavorate e poi fate quattro dritti e così via, poi per la lavorazione della quarta fila dovrete seguire lo stesso procedimento utilizzato per la seconda e quindi lavorare sul rovescio. 

La fila seguente si differenzia dalle precedenti, infatti in questo caso andranno eseguiti degli incroci, quindi iniziate sempre portando la prima maglia sul ferro destro, poi sfilate la seconda e tenetela da parte, dopodichè lavorate due maglie a dritto e riportate sul ferro sinistro la maglia precedentemente sfilata e lavorate a dritto anch'essa per poi proseguire con il resto del lavoro. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti