Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 14 febbraio 2019

Feltro - Come realizzare una caffettiera porta cialde

La youtuber proprietaria del canale "La Mari in Crisi" vi propone questo filmato per insegnarvi a creare una simpaticissima caffettiera porta cialde in feltro, un lavoro sicuramente unico nel suo genere e per poterlo realizzare occorrono i seguenti materiali:
  1. del feltro di colore grigio,
  2. del feltro di colore bianco,
  3. i cartamodelli,
  4. una penna cancellabile,
  5. un paio di forbici,
  6. la colla a
Per prima cosa dovrete marcare la sagoma dei cartamodelli (di tutte le parti della caffettiera) sui due tessuti in feltro e per fare questo è consigliabile utilizzare una penna cancellabile, quindi successivamente ritagliate tutte le parti precedentemente riportate sul feltro. 



Fatto questo, dovrete iniziare ad assemblare il lavoro quindi posizionate la sagoma della base (di forma esagonale) sul piano da lavoro ed iniziate ad incollare tutt'intorno ad essa le varie parti corrispondenti. In questo modo avrete creato la parte inferiore della caffettiera, realizzata tutta con il feltro di colore grigio, poi dovrete creare quella superiore, quindi incollate gli altri pezzi ottenuti dal feltro di colore bianco sul lavoro appena completato. 

A questo punto dovrete incollare il coperchio (solo una parte per poter poi aprire il lavoro ed inserire le cialde al suo interno), anch'esso ottenuto dal feltro di colore bianco, infine, rifinite il lavoro creando il manico si colore grigio, incollate una striscia di feltro grigio intorno alla parte centrale e poi create il tappino superiore con il quale aprire il coperchio della vostra caffettiera.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti