Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 14 febbraio 2019

Nail art - Ricostruzione con french scintillante

In questo video tutorial di proprietà del canale youtube "Nail Career Education", vedrete come realizzare una bella nail art, con ricostruzione a forma di mandorla e french scintillante. Per imparare a realizzare questa nail art vi occorrono i seguenti prodotti: 
  1. idratante per unghie, 
  2. il primer, 
  3. cartina per ricostruzione, 
  4. un acrilico in polvere color rosa oro, 
  5. i pennelli, 
  6. un acrilico in polvere di colore rosa, 
  7. un acrilico trasparente in polvere, 
  8. il top coat. 
Dopo aver preparato le vostre unghie naturali e dopo aver applicato l‘idratante, stendete il primer e applicate la cartina da ricostruzione appena sotto la punta delle vostre unghie. 



A questo punto procedete con  la ricostruzione, quindi applicate l'acrilico rosa oro, partendo dalla punta dell'unghia naturale e continuando poi sulla cartina applicata in precedenza per creare la punta, dopodiché prendete l'acrilico rosa e applicatelo solo sull'unghia naturale per ricostruire il letto ungueale, facendo molta attenzione a non finire sulla punta ricostruita in precedenza. Fatto ciò, applicate l'acrilico trasparente su tutta l'unghia e create la bombatura, che renderà la struttura molto più resistente,poi, una volta terminato quest'ultimo passaggio, rimuovete la cartina. 

La ricostruzione è terminata, ora non vi resta che dare la forma desiderata all'unghia (in questo caso vedrete un'unghia a forma di mandorla) e sigillare il lavoro, quindi, con una fresa o più semplicemente con una lima, modellate le unghie e terminate il tutto stendendo uno strato di top coat per lucidare il lavoro.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti