Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 15 febbraio 2019

Fimo - Bracciale con fascia di perle

Il canale youtube "Patricia Roberts-Thompson" all'interno della sua raccolta di video contiene il seguente tutorial che tratta della realizzazione di un bellissimo bracciale in fimo, reso particolare dall'applicazione di una fascia di perle su tutta la parte superiore. L'occorrente di cui dovrete munirvi per la realizzazione di questo progetto è il seguente:
  1. del fimo del colore che preferite,
  2. una fascia di tessitura di perline,
  3. un matterello o la macchina per la pasta,
  4. una lama,
  5. un taglierino (bisturi),
  6. una base metallica per bracciale, 
  7. strumenti per modellare,
  8. del fimo liquido traslucido.
Per cominciare prendete il fimo del colore scelto, condizionatelo con le mani per ammorbidirlo e poi con l'aiuto del matterello o con la macchina per la pasta stendete una sfoglia non troppo sottile, dopodichè, a seconda della larghezza della fascia di  tessitura di perline, dovrete tagliare una striscia di fimo più larga e sistemarla sulla base metallica per bracciale. 



Fatto questo, tagliate ed eliminate le parti che eccedono il supporto metallico e successivamente arrotondate i bordi della fascia in fimo, dopodichè stendete su tutta la superficie uno strato di fimo liquido traslucido e posizionate la fascia di perline sulla superficie del fimo. Dopo aver sistemato per bene la tessitura di perline, applicate dell'altro fimo liquido lungo tutto il contorno delle perline per evitare che possano spostarsi e rovinare il lavoro. 

Prendete dell'altro fimo e dopo aver steso un'altra sfoglia, applicate un pezzo di essa su ciascuna delle due estremità coprendo leggermente anche le perline, dopodichè applicate una striscia di fimo su ciascuno dei due lati del bracciale e per tutta la lunghezza dello stesso. Modellate per bene i bordi, poi realizzate un piccolo foro su ciascuna delle due estremità e dopo averlo pulito infornatelo. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti