Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 15 febbraio 2019

Come realizzare un bracciale ondulato in macramè

Il canale youtube "Bijou MadaМe" vi propone il seguente tutorial nel quale vi mostrerà la realizzazione di un nuovo braccialetto in macramè in due colorazioni e dal motivo ondulato, un lavoro che volendo può anche essere impreziosito dall'applicazione di alcune perline o semplicemente appendendo ad esso un piccolo charm. L'occorrente necessario per la realizzazione di questo bracciale è il seguente:
  1. due cordoncini in poliestere di colore rosa dello spessore di 1 mm e della lunghezza di 175 cm l'uno,
  2. un cordoncino in poliestere di colore bianco dello spessore di 1 mm e della lunghezza di 175 cm,
  3. un paio di forbici,
  4. alcuni spilli.
Prendete uno dei due cordoncini di colore rosa e facendo combaciare le due estremità di esso, trovate il centro e fissatelo sul piano da lavoro con uno spillo, facendo in modo di creare una piccola asola. 



A questo punto aggiungete gli altri due fili rimasti facendoli passare all'interno dell'asola creata inizialmente, dopodichè ripiegate a meta ciascuno dei due fili e fermate ognuno di essi con uno spillo. Ora fate un mezzo nodo quadrato utilizzando i due fili che si trovano esternamente poi eseguite un altro mezzo nodo quadrato incrociando il filo esterno di sinistra con i tre che si trovano a destra. Fatto questo, eseguite un normalissimo nodo quadrato con i tre fili di sinistra e quello esterno di destra e poi proseguite in questo modo finchè non avrete raggiunto la lunghezza che vi occorre. 

Infine tagliate tutti i fili tranne i due centrali e per evitare che il lavoro possa rovinarsi bruciate le estremità, dopodichè con i due fili rimasti create una pallina che va inserita all'interno dell'asola per chiudere il braccialetto.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti