Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 8 febbraio 2019

Foamy - Come realizzare una rosa in modo semplice

Nel video che state per vedere e che vi viene proposto dal canale youtube "Flores e Flores", vi verrà mostrato un modo semplice e veloce per riuscire a realizzare delle rose in foamy, che volendo potrete inserire all'interno di un vaso e utilizzare quest'ultimo come centrotavola. L'occorrente necessario per questo lavoro è il seguente: 
  1. del foamy di colore rosso o altro colore a scelta, 
  2. del foamy di colore verde, 
  3. uno spiedino di legno, 
  4. una piastra per capelli, 
  5. la colla a caldo, 
  6. un paio di forbici, 
  7. i cartamodelli (facoltativo). 
Utilizzate i cartamodelli per ritagliare le sagome dei petali della rosa, se poi non avete un modello che vi aiuti, potete prima di tutto tagliare nove  rettangoli larghi 6,5 cm e lunghi 7,5 cm e tre larghi 5 cm e lunghi sempre 7,5 cm e da questi tagliate i petali, di cui 9 grandi e 3 più piccoli, tutti perfettamente uguali. 



Fatto ciò, prendete una piastra per capelli o un ferro da stiro e riscaldate il primo petalo per poterlo poi modellare, quindi con l'aiuto di uno spiedino di legno arrotolate indietro la punta superiore dello stesso, poi riscaldatelo ancora e piegate leggermente le parte centrale, in modo da renderlo il più realistico possibile. Dopo aver eseguito questo passaggio con tutti gli altri petali, iniziate ad assemblare la vostra rosa, quindi prendete il primo dei tre petali più piccoli e incollatelo intorno ad una delle estremità dello spiedino, prendete il secondo petalo e incollatelo intorno al precedente e così via fino all'ultimo. Per finire, con il foamy verde create le foglie e incollatele sulla pare inferiore della rosa.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti