Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 2 febbraio 2019

Realizzazione di un braccialetto in macramè

A breve imparerete a realizzare un braccialetto lavorato con la tecnica del macramè e tutto ciò che vi occorre, lo trovate elencato di seguito: 
  1. un cordoncino in poliestere del colore che preferite e dello spessore di 1 mm,
  2. un paio di forbici,
  3. alcuni spilli da sarta,
  4. un accendino. 
Tagliate il cordoncino ottenendo da esso cinque pezzi della lunghezza do 90 cm, poi fate combaciare le estremità e dopo aver misurato una lunghezza di circa 13 cm da una delle due estremità, fate un nodo e fissate i cordoncini sul piano da lavoro. 



Prendete i due cordoncini più esterni, uno a destra e l'altro a sinistra, e annodateli intorno a tutti gli altri eseguendo due nodi quadrati, dopodichè lasciateli da parte e continuate a lavorare con i tre rimasti al centro. Prendete il cordoncino di sinistra fra i tre rimasti e annodatelo prima con quello centrale, poi con quello successivo e a seguire anche con il filo di destra lasciato da parte precedentemente. 

Ora ripetete lo stesso procedimento utilizzando il cordoncino di sinistra lasciato da parte in precedenza, senza però annodarlo con quello esterno di destra. La lavorazione in pratica è sempre la stessa, infatti adesso dovrete lavorare nuovamente i tre cordoncini che si trovano al centro più quello esterno di destra e poi ripetere il tutto con il filo esterno sinistro e procedete in questo modo finchè non avrete raggiunto la lunghezza giusta.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti