Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 1 febbraio 2019

Graziose farfalline realizzate in foamy

La youtuber "Svetlana Zolotareva", propone all'interno del suo canale il seguente filmato, nel quale vi insegnerà a creare delle graziose farfalline in foamy, perfette per creare dei bellissimi fermacapelli, ma anche come spille o come semplici decorazioni. L'occorrente necessario per la realizzazione di queste farfalline è:
  1. vari fogli di foamy glitterati nelle colorazioni che preferite,
  2. del foamy glitterato di colore bianco,
  3. i cartamodelli raffiguranti la farfallina,
  4. uno stuzzicadenti o uno spiedino di legno,
  5. la colla a caldo,
  6. un paio di forbici.


Questo lavoro è davvero molto semplice da creare, volendo potete realizzare queste farfalline in varie forme e varie grandezze, in questo caso vi viene proposta una semplicissima farfalla dai bordi arrotondati, quindi così come vi mostra la youtuber nel video, prendete un pezzo di carta, ritagliate un quadrato e dopo aver piegato a metà quest'ultimo, disegnate la sagoma di mezza farfalla e poi ritagliate. 

Riaprite il foglio per avere la sagoma intera della farfalla, posizionate questo cartamodello sul retro del foamy glitterato del colore scelto e con uno stuzzicadenti marcate i contorni, dopodichè ritagliate la sagoma. A questo punto ripiegate più volte la parte centrale della farfallina e applicate una piccola goccia di colla a caldo fra le pieghe per dare la forma, dopodichè ritagliate una striscia sottile dal foamy glitterato di colore bianco e incollatela intorno alla parte che avete ripiegato, quasi a formare un fiocchetto. Ora le vostre farfalline sono pronte per essere applicate su spille, fermacapelli e molto altro. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti