Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 15 marzo 2019

Alberello di Pasqua fai da te

Seguendo questo video tutorial la cui proprietà appartiene al canale youtube “magicfarytail”, imparerete a realizzare un delizioso alberello di Pasqua fai da te, per decorare la vostra casa in occasione di questa bellissima festa. Il materiale che vi occorre per poter realizzare questo lavoro è il seguente: 
  1. alcuni spilli da sarta, 
  2. alcune paillettes di vari colori, 
  3. dei nastrini colorati, 
  4. il ramo di un albero (non molto piccolo), 
  5. un vaso, 
  6. delle uova di polistirolo. 
Armandovi di pazienza, inserite uno spillo in ogni paillette o anche in due di esse, accostando però due colori diversi e poi inserite il tutto nelle vostre uova di polistirolo. Partendo dal fondo dell'uovo di polistirolo, inserite il primo spillo con paillette nella parte centrale (sempre del fondo) e a seguire inserite tutti gli altri intorno al precedente. 



Continuate in questo modo finché non avrete ricoperto completamente tutto l'uovo di polistirolo, cercando di non avere spazi vuoti. Decorare in questo modo altre uova, meglio se di colori differenti tra loro, per donare al vostro alberello un aspetto più festoso. Una volta completate tutte le uova, prendete i nastrini colorati e create un fiocchetto con ognuno di essi, dopodiché applicate (con uno spillo) un fiocchetto sulla punta di ogni ovetto per completare la decorazione. 

Fatto ciò, create un piccolo cappio con del filo da sarta, inseritelo sotto ogni fiocchetto e appendete queste bellissime uova decorate al vostro alberello Pasquale realizzato con il ramo dell'albero che vi siete procurato. Se volete, potete aggiungere altre decorazioni all'albero e riempirlo di vari lavori creati direttamente con le vostre mani. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti