Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 18 marzo 2019

Bellissimo braccialetto in macramè

Per la realizzazione del braccialetto in macramè che vedrete a breve in questo filmato proposto dal canale youtube "artemanual", vi occorrono i seguenti materiali: 
  1. un cordoncino di colore rosa, 
  2. un cordoncino di colore nero, 
  3. un cordoncino di colore viola, 
  4. un paio di forbici, 
  5. una tavoletta da macramè o simile. 
Tagliate dal cordoncino di colore rosa  due pezzi della lunghezza di 240 cm, piegateli entrambi a metà (ottenendo quattro fili da lavorare) e bloccateli sul piano da lavoro, dopodichè prendete solo due fili e annodateli fra loro fino a raggiungere la lunghezza di poco più di 1 cm. 



Prendete il lavoro appena creato, create un arco e bloccatelo nuovamente sul piano, poi prendete un cordoncino nero della lunghezza di 20 cm e annodatelo due volte con ognuno dei cordoncini rosa. A questo punto prendete quattro filati (due di colore viola e due neri) tutti della lunghezza di 240 cm e annodateli al condoncino nero che avete annodato in precedenza ai filati rosa e che ora si trova su entrambi i lati del lavoro. 

Ora, partendo dal filo più esterno di sinistra, iniziate ad annodate i cordoncini fra loro e una volta completata la prima fila del lavoro, nello stesso modo realizzate anche la seconda, partendo sempre dal filo esterno che trovate a sinistra. 

Una volta terminata anche la seconda fila, passate alla realizzazione della successiva, questa volta però partendo dal filo esterno che si trova a destra, dopodichè realizzate anche la seconda fila partendo sempre da destra e a seguire tornate a sinistra e realizzate ancora due file, quindi proseguite alternando la lavorazione.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti