Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 18 marzo 2019

Favoloso bracciale in fimo

In questo filmato di proprietà del canale "Анна Оськина", la youtuber vi mostra come creare un bellissimo bracciale in fimo, dall'aspetto molto colorato e divertente. Per questo lavoro avrete bisogno del seguente occorrente: 
  1. del fimo di vari colori, 
  2. una lattina (tipo coca cola), 
  3. un righello, 
  4. un matterello, 
  5. una lama, 
  6. un taglierino, 
  7. del fimo liquido, 
  8. un oggetto con una texture a scelta. 
Per poter realizzare la base di questo bracciale, potete utilizzare tutti gli scarti di fimo che avete, visto che questa andrà poi ricoperta, quindi mescolate bene tutti i pezzi che vi sono rimasti dopo aver completato i lavori precedenti e poi da essi create una sfoglia abbastanza sottile. 



Aiutatevi con il righello per ottenere un rettangolo perfetto, quindi ponetelo sulla sfoglio in fimo e tagliate lungo i lati del righello stesso, dopodiché avvolgete il rettangolo ottenuto intorno ad una lattina, unendo bene le due estremità e cuocete in forno. A questo punto prendete un pezzo di fimo bianco e dopo averlo lavorato, create una sfoglia sottile, poi fate la stessa cosa anche con un pezzo di fimo color arancio (o un altro colore a vostra scelta), create due rettangoli identici e sovrapponeteli fra loro. 

Prendete gli altri colori di fimo, create delle sfoglie anche con essi e poi tagliate delle striscioline che andrete a posizionare in modo alternato sulla sfoglia bianca sovrapposta su quella color arancio, dopodiché arrotolate il lavoro su se stesso e proseguite con il resto della lavorazione così come vi viene mostrato.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti