Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

martedì 12 marzo 2019

Decoupage - Come decorare un uovo

In questo video tutorial di proprietà del canale youtube "Guidecentral Italiano", vedrete come decorare un uovo di polistirolo, imparando ad utilizzare la tecnica del decoupage. Per procedere con questa decorazione, vi occorreranno i seguenti prodotti: 
  1. un uovo di polistirolo (della grandezza che preferite), 
  2. alcuni tovagliolini decorati, 
  3. la colla vinilica, 
  4. dell'acqua, 
  5. un contenitore,
  6. un pennello. 
Dopo aver preparato tutto il materiale necessario, potete procedere con il lavoro, quindi, versate anzitutto la colla vinilica in un contenitore e diluitela leggermente con un po' d'acqua. Dopo aver mescolato bene l'acqua con la colla, strappate con le mani dei piccoli pezzi dai tovagliolini decorati e immergeteli nel composto precedente. 



A questo punto stendete un po' di colla solo su metà uovo (procedete in due step, quindi decorerete prima una metà e poi l'altra, in questo modo eviterete di rovinare il lavoro), attaccate i pezzetti di tovagliolino, facendo attenzione a non creare pieghe e bolle d'aria, dopodiché lasciate asciugare completamente. Una volta asciutto, ripetete lo stesso identico procedimento anche sull'altra metà dell'uovo e una volta completato, lasciate asciugare nuovamente. 

A questo punto il vostro uovo decorato è terminato, se volete dare un po' di luce al vostro lavoro, potete stendete su tutto l'uovo uno strato di colla vinilica e lasciare asciugare completamente. Questa decorazione è molto adatta anche per le festività Pasquali, per decorare la vostra casa.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti