Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 30 marzo 2019

Decoupage - Uova decorate per la Pasqua

Il tutorial tratto dal canale youtube "Inspirello", propone un'idea di decorazione molto carina, infatti vi mostrerà come decorare una scatola di uova con la tecnica del decoupage, un simpatico progetto ispirato alle festività pasquali. Per replicare questo lavoro così grazioso, avrete bisogno dei seguenti materiali: 
  1. una confezione di uova (vuoto), 
  2. sei uova di polistirolo, 
  3. un foglio di carta abrasiva, 
  4. uno spiedino di legno, 
  5. della vernice acrilica di colore bianco, 
  6. alcuni tovaglioli di carta decorati, 
  7. un paio di forbici, 
  8. la colla per decoupage, 
  9. alcuni colori acrilici, 
  10. uno spazzolino da denti, 
  11. della vernice opaca, 
  12. varie decorazioni. 


In primo luogo, prendere il primo uovo di polistirolo e, se necessario, levigatelo con della carta abrasiva in modo da rendere la superficie perfettamente liscia e uniforme, dopodichè inserite alla base uno spiedino di legno che vi servirà come supporto per poter eseguire la decorazione. Fatto questo, iniziate a dipingere l'uovo con della vernice acrilica di colore bianco e attendete che essa asciughi, quindi ripetete gli stessi passaggi anche con le altre cinque uova rimaste. 



Mentre le uova asciugano, dipingete anche la confezione delle uova (vuota) con la stessa vernice acrilica bianca e, se necessario, stendete anche una seconda mano di vernice così da ricoprire completamente il colore sottostante. Quando tutto sarà ormai asciutto, prendete i tovaglioli di carta decorati, ritagliate le immagini che più vi piacciono e incollatele sulla  scatola, decorandola sia internamente che esternamente usando la colla per il decoupage. 

Una volta che avrete ultimato di decorare la confezione delle uova, fate la stessa cosa con queste ultime, quindi ritagliate le decorazione che preferite dai tovaglioli di carta e incollateli sulle uova. A questo punto, utilizzate i colori acrilici per completare la decorazione e con l'aiuto di uno spazzolino da denti, create degli schizzi sia sulle uova che sulla confezione. Quando sarete soddisfatti dei risultati, applicate una mano di vernice trasparente effetto opaco su tutti gli elementi di questo progetto e lasciate asciugare.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti