Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 30 marzo 2019

Maglia - Punto colonine in rilievo

La youtuber "Nunzia Valenti" propone questo tutorial all'interno del suo canale per mostrarvi l'esecuzione di un bellissimo punto lavorato a maglia, infatti potrete imparare la lavorazione del Punto colonnine in rilievo che non necessita di passaggi particolari. 

Questo punto si esegue su un numero pari di maglie, quindi montate sul ferro tutte le maglie che vi occorrono e poi iniziate la lavorazione del primo ferro che va eseguito sul dritto ed esso si esegue lavorando a rovescio tutte le maglie montate inizialmente. In questo caso non è necessario lavorate le maglie di vivagno, quindi lavorate subito a rovescio la prima maglia, poi anche la successiva e tutte le altre finchè non avrete completato tutto il ferro. 



Per quanto riguarda il secondo ferro, esso si esegue sul retro del lavoro e per farlo dovrete iniziare con due maglie lavorate (singolarmente) a dritto e poi subito de maglie a rovescio, lavorate sempre singolarmente. Andate avanti e proseguite con altre due maglie a rovescio e poi ancora due a dritto e così fino alla fine. Ultimato anche questo ferro, dovrete ripetere la lavorazione sul dritto del lavoro, quindi dovrete eseguire un rovescio per ciascuna maglia che si trova sul ferro e poi proseguire con la lavorazione del retro che si esegue sempre con due dritti e due rovesci. 

Come avrete sicuramente capito, questo punto è davvero semplice e si esegue alternando il dritto e il rovescio per tutta la grandezza del lavoro. Con questo punto è possibile creare dei magnifici lavori, infatti potrete realizzare indumenti per i vostri bimbi come ad esempio dei maglioncini, cappellini, delle sciarpe, ma anche delle calde e morbide copertine.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti