Quello che vi viene proposto in questo video di proprietà del canale youtube "Artenharia" è la realizzazione di un lampadario fatto di corda, un lavoro unico e moderno, facile da creare e che donerà un aspetto particolare alla stanza. Per poter realizzare questo favoloso progetto avrete bisogno del seguente occorrente:
- corda di cotone della lunghezza di 110 cm ,
- della colla vinilica,
- circa 100 grammi di amido di mais,
- un palloncino con il diametro di 30 cm,
- filo elettrico con portalampada,
- un contenitore di plastica con coperchio,
- della pellicola trasparente,
- circa 150 ml di acqua calda,
- un paio di forbici,
- un oggetto con la base circolare,
- una penna.
Prima di tutto dovrete gonfiare il palloncino e poi tracciare su di esso un cerchio aiutandovi con un oggetto con la base rotonda, successivamente avvolgete tutta la superficie del palloncino con della pellicola trasparente. Ora prendete il contenitore di plastica e praticate un foro sul coperchio, dopodichè versate al suo interno la colla vinilica e l'amido di mais e mescolateli fra loro fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, poi aggiungete ad esso dell'acqua calda e continuate a mescolare.
A questo punto potete immergere la corda nel composto creato all'interno del contenitore di plastica, poi prendete l'estremità del filo e fatela passare all'interno del foro praticato sul coperchio, dopodichè chiudete il contenitore. Iniziate ad avvolgere la corda intorno al palloncino lasciando vuota la parte su cui avete disegnato il cerchio inizialmente e quando sarete soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate asciugare il lavoro per circa 36 ore.
Quando il lavoro si sarà finalmente asciugato, bucate il palloncino e rimuovetelo insieme alla pellicola trasparente che lo ricopriva dopodichè procedete con il montaggio del lampadario, quindi inserite il filo elettrico nel lavoro creato e fissate al soffitto il portalampada.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.