Nel tutorial proposto dal canale youtube "The Crochet Crowd", vedrete come realizzare una morbida coperta all'uncinetto, molto facile e veloce e con una texture ondulata. Per lavorare questa coperta bisogna semplicemente ripetere la realizzazione di quattro file, per tutta la lunghezza del lavoro e poi creare un bordo tutt'intorno. Il materiale utilizzato per creare questa calda e morbida coperta è:
- un filato di lana di colore grigio,
- un filato di lana di colore nero,
- un uncinetto adatto allo spessore della lana utilizzata.
Per cominciare, realizzate una fila di catenelle di base, che deve essere di un numero multiplo di 10 più altre 6 catenelle, quindi una volta che avrete raggiunto la lunghezza desiderata, lavorate cinque punti bassissimi partendo dalla seconda catenella dall'uncinetto.
Proseguite lavorando in ognuna delle cinque catenelle successive un mezzo punto alto, dopodichè andate avanti lavorando ancora cinque punti bassissimi e cinque mezzi punti alti e proseguite in questo modo per tutta la fila. A questo punto girate il lavoro e iniziate la nuova fila realizzando cinque punti bassissimi, inserendo l'uncinetto solo nella parte posteriore di ciascun punto sottostante, dopodichè, utilizzando lo stesso metodo lavorate cinque mezzi punti alti.
Completate tutta la fila lavorando sempre in modo alternato i cinque punti bassissimi e i cinque mezzi punti alti, tutti all'interno della parte posteriore di ciascun punto della fila precedente. Alla fine, girate il lavoro e fate due catenelle, poi fate cinque mezzi punti alti seguiti da cinque punti bassissimi e proseguite.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.