Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

martedì 26 marzo 2019

DIY - Uova decorate con effetto seta

Vista la vicinanza delle prossime festività pasquali, ecco un bel tutorial che vi viene proposto dal canale youtube "uccia3000", all'interno del quale vi verrà mostrata una bella idea per decorare le uova con effetto Batik, ideali come segnaposto o semplicemente come decorazione pasquale. L'occorrente necessario per la realizzazione di questo progetto è il seguente:
  1. delle uova bianche, 
  2. dei tessuti di seta con varie fantasie,
  3. un tessuto di cotone di colore bianco,
  4. alcuni elastici,
  5. dell'acqua,
  6. una pentola dal bordo alto,
  7. dell'aceto bianco.
Per cominciare tagliate alcuni quadrati da tutti i tessuti scelti, sia da quelli di seta che dal tessuto bianco di cotone, facendo in modo che i lati di ciascun quadrato abbiano una lunghezza pari a 18 cm. 



Fatto questo, prendete il primo uovo e avvolgetelo in uno dei quadrati di seta, ponendo quest'ultimo con la parte del dritto verso l'interno, facendo attenzione che esso aderisca perfettamente all'uovo, dopodichè tenete fermo il tutto con un elastico. Ora prendete un quadrato di cotone bianco, avvolgete anch'esso intorno all'uovo precedentemente rivestito con la seta e fermatelo sempre con un elastico. 

Ripetete questo stesso procedimento con tutte le altre uova, dopodichè disponetele all'interno di una pentola dal bordo alto e versate al suo interno circa 15 ml di aceto bianco e l'acqua a temperatura ambiente fino a ricoprirle del tutto. Portate a bollore e poi lasciate cuocere a fiamma bassa per circa 30 minuti, dopodiche eliminate l'acqua dalla pentola e lasciate raffreddare le uova, una volta fredde rimuovete entrambi i tessuti che le ricoprivano ed infine tamponate l'umidità con un tovagliolo di carta.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti