Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 30 marzo 2019

DIY - Uova di Pasqua insolite

Quello che state per vedere è un tutorial di proprietà del canale youtube "Как приготовить с Людмилой Михайловой.", all'interno del quale vi verrà mostrato come decorare delle uova in modo davvero insolito, un progetto carino per abbellire la vostra casa in occasione della Pasqua. Questo lavoro necessita di tutto l'occorrente di seguito elencato:
  1. alcuni smalti per unghie di vari colori,
  2. una ciotola con dell'acqua,
  3. uno stuzzicadenti,
  4. delle uova bollite o delle uova di polistirolo,
  5. un paio di guanti.
Innanzitutto prendete la ciotola, versate dell'acqua al suo interno e poi prendete il primo smalto colorato e fate cadere una goccia nell'acqua (al centro), poi prendete il secondo smalto colorato e anche di esso dovrete far cadere una goccia, questa volta all'interno di quella precedente che si sarà allargata. 



A questo punto, potete decidere se utilizzare altri colori e procedere come appena fatto, oppure alternare solo due colori, quindi riprendere il primo smalto colorato utilizzato e far cadere una goccia al centro della precedente e così via finchè non si saranno formati dei cerchi colorati. 

Ora, prendete uno stuzzicadenti e con esso create dei petali, dovrete tirare il colore verso il centro  e ricreare la forma di un fiore, oppure, se preferite qualche altro tipo di forma, ideatela sempre con la stessa tecnica e cioè spostando il colore nell'acqua. Ora prendete un uovo e tenendolo con due dita, immergetelo delicatamente nell'acqua finchè non sarà completamente ricoperto, in modo che il colore si trasferisca direttamente sull'uovo, dopodichè lasciate asciugare la decorazione. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti