Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 11 marzo 2019

Feltro - Graziose pantofole per bebè

Il progetto condiviso dal canale youtube "Arte en Tus Manos" è molto speciale perchè dedicato ai vostri amati bambini, infatti quest'oggi imparerete a realizzare un grazioso paio di babbucce per bebè, che sulla punta hanno la simpatica faccina di un coniglietto. Il materiale utilizzato per questo progetto è il seguente: 
  1. del feltro di colore bianco, 
  2. feltro color carne o color rosa pallido, 
  3. un tessuto a fantasia, 
  4. dell'ovatta sintetica pressata per imbottitura, 
  5. un batuffolo di ovatta sintetica, 
  6. del filato di cotone negli stessi colori del feltro e del tessuto a fantasia, 
  7. un paio di forbici, 
  8. dei nastrini colorati, 
  9. un elastico, 
  10. un bottoncino rosa a forma triangolare (per il nasino del coniglietto), 
  11. due perline nere (per gli occhi), 
  12. i cartamodelli. 


Con l'aiuto dei cartamodelli, ritagliate le sagome di tutte le varie parti del lavoro dai tessuti in feltro, da quello a fantasia e anche dall'ovatta pressata, cosi come vi viene mostrato nel tutorial e una volta che li avrete ritagliati tutti, potrete cominciare la realizzazione. 

La prima cosa che dovrete fare, è unire i pezzi per la base della pantofolina, quindi prendete le due sagome della suola ottenute dal tessuto a fantasia e fra di loro ponete la sagome ritagliata dall'ovatta pressata, quindi cucite il tutto luno i bordi. A questo punto potete cucire il contorno di queste adorabili babbucce, quindi prendete le sue strisce di tessuto, sovrapponetele dritto con dritto e cucitele insieme lungo il bordo superiore e andate avanti con il resto del lavoro, che completerete con un simpatico coniglietto in feltro.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti