Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 11 marzo 2019

Macramè - Braccialetto intrecciato con perle

Per tutti gli amanti della tecnica del macramè, ecco un breve tutorial pubblicato dal canale youtube "Macrame School" che vi insegnerà la realizzazione di un braccialetto con motivo intrecciato e con una fila centrale di perle che lo rende diverso da tanti altri. Per la creazione di questo braccialetto vi occorre: 
  1. un cordoncino di colore chiaro, 
  2. un cordoncino leggermente più scuro del precedente, 
  3. alcuni spilli da sarta, 
  4. quattordici perline da 8 mm dello stesso colore del cordoncino scuro, 
  5. un paio di forbici. 
Dal cordoncino di colore chiaro dovrete tagliare un filo della lunghezza di 100 cm e due della lunghezza di 200 cm, mentre dal cordoncino più scuro dovrete tagliare solo due fili della lunghezza di 200 cm. 



Una volta fatto questo potete cominciare la realizzazione del braccialetto. Avvicinate fra loro i quattro cordoncini che misurano 200 cm, piegateli a metà per trovare il centro e spostandovi leggermente a sinistra di quest'ultimo, fate un nodo e fermate i fili con uno spillo separandoli fra loro, poi prendete l'unico filo della lunghezza di 100 cm e annodatelo intorno ai fili che si trovano nella parte inferiore del nodo iniziale. 

Raggiunta la lunghezza di 3 o 4 cm, rimuovete lo spillo che tiene fermi i fili, sciogliete il nodo iniziale e piegate la lavorazione appena completata per creare l'asola del braccialetto che andrete a chiudere facendo due nodi piatti. Una volta che avrete completato l'asola all'interno della quale dovrà entrarci una perla da 8 mm, andate avanti e realizzate il motivo intrecciato.





1 commento:

  1. Good blog you have here.. It's difficult to find high-quality writing like yours these days.
    I seriously appreciate people like you! Take care!!

    RispondiElimina

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti