Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 20 marzo 2019

Feltro - Simpatici coniglietti Pasquali

La youtuber proprietaria del canale "CreativeMamy", ha realizzato il seguente filmato nel quale vi mostrerà come dar vita ad alcune simpatiche decorazioni ispirate alla Pasqua utilizzando il feltro (o il pannolenci), infatti, grazie a questo filmato imparerete a realizzare dei tenerissimi coniglietti con la loro carotina, da utilizzare come semplici elementi decorativi per la vostra casa proprio in occasione delle festività di Pasqua. L'occorrente necessario per la creazione di queste decorazioni è il seguente:
  1. del feltro di colore arancione, 
  2. del feltro di colore verde (preferibilmente chiaro), 
  3. del feltro di colore rosa, 
  4. del feltro a fantasia, 
  5. del feltro di colore bianco, 
  6. dell'ovatta sintetica da imbottitura, 
  7. un cordoncino della lunghezza di 1 metro circa, 
  8. la colla a caldo, 
  9. un paio di forbici, 
  10. una penna cancellabile, 
  11. della rafia, 
  12. un filato di cotone di colore nero, 
  13. un filato di cotone di colore marrone chiaro, 
  14. cotone bianco, 
  15. un ago da cucito, 
  16. un nastrino colorato, 
  17. i cartamodelli. 


Per quanto riguarda la realizzazione della carota, prendete il feltro di colore arancione e posizionate su di esso il cartamodello della carota stessa, tracciate tutti i contorni con la penna cancellabile e successivamente ritagliate la sagoma che avete appena disegnato. Ora prendete il feltro di colore verde e aiutandovi con il cartamodello corrispondente, ritagliate le foglioline così come vi viene mostrato e spiegato nel filmato. 

Fatto questo, prendete la sagoma della carota e unite i lati con la colla a caldo che andrete ad applicare su tutta la lunghezza, dopodichè risvoltate il lavoro e riempitelo con dell'ovatta sintetica da imbottitura ed infine, utilizzate il cotone bianco per cucire la parte superiore e chiudere la carota. Dopo aver seguito i consigli per rendere il lavoro molto più realistico e dopo aver creato anche le foglie, incollate queste ultime in cima alla carota che andrete a completare aggiungendo un fiocchetto di rafia proprio intorno alla base delle foglie. A questo punto potete passare alla realizzazione del tenerissimo coniglietto così come vi viene spiegato in video. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti