Ecco un video tutorial di proprietà del canale youtube "Teresa DownUnder" che vi mostrerà un nuovo blocco in patchwork con il quale è possibile realizzare tantissimi lavori. Questo blocco è una variante del classico 9 patch, infatti, due dei quadrati che lo compongono sono differenti dagli altri, in quanto creano una fantasia diversa, ed in particolare assumono la forma di una girandola. Per poter realizzare questo fantastico lavoro vi occorrono i seguenti materiali:
- vari tessuti di differenti colori,
- alcuni spilli,
- il tappetino da taglio,
- la riga da sarta,
- la rotella per tagliare i tessuti,
- la macchina da cucire.
Come prima cosa, prendete i vostri tessuti e tagliate dei quadrati tutti della stessa misura. Per ognuno di essi, poi prendete due quadrati di un colore e due di un altro colore e dividete ognuno di essi in quattro parti, eseguendo due tagli in diagonale. In questo modo avrete ottenuto dei triangoli, quindi cuciteli due a due in modo da ottenere otto piccoli quadrati composti da due triangoli di differenti colori.
Fatto ciò, create due quadrati più grandi cucendo insieme quattro di quelli piccoli, così da ottenere una sorta di girandola come fantasia. A questo punto create tre file composte ognuna da tre quadrati di stoffa, posizionando i due lavori precedenti nei due angoli opposti (uno superiore e l'altro inferiore) e cuciteli fra loro. Per terminare, dividete in quattro parti il lavoro ottenuto, girate due quadrati e cucite il tutto, Ecco terminato questo bellissimo blocco, variante del classico 9 patch.

Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.