La youtuber proprietaria del canale "Анна Оськина", con questo tutorial vuole proporvi un lavoro unico nel suo genere, infatti, vi mostrerà la realizzazione di un particolare charm la cui forma è quella di un ovetto kinder, un simpatico progetto che potrete utilizzare come idea regalo per le vostre bimbe, visto l'avvicinarsi delle festività pasquali. Per riuscire a realizzare questo ovetto vi occorrono i materiali seguenti:
- della farina,
- il sale,
- dell'olio di semi di girasole,
- dell'acqua,
- del fimo di colore marrone scuro,
- del fimo di colore bianco,
- del fimo di colore beige,
- un matterello o la macchina per la pasta,
- della carta argentata,
- smalto bianco,
- smalto rosso,
- penne colorate.
Innanzitutto dovrete creare un supporto di pasta di sale attorno al quale andrete a costruire in vostro ovetto kinder, quindi mescolate quattro cucchiaini di farina con due cucchiaini di sale, aggiungete un cucchiaino di olio di semi di girasole e due cucchiaini d'acqua.
Mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo, poi prelevate un pezzo e create una pallina che andrete a modellare per far sì che essa assuma la forma di un piccolo uovo. Lasciate asciugare l'ovetto di pasta di sale, dopodichè mescolate la stessa quantità di fimo bianco con quello beige per ottenere il colore del cioccolato al latte, stendete una sfoglia sottile (circa 1 mm di spessore) e con essa rivestite l'ovetto di pasta di sale eliminando tutte le parti in eccesso.
Ora prendete il fimo di colore marrone e anche da esso ricavate una sfoglia sottile con la quale andrete a rivestire il lavoro, rimuovete gli eccessi anche in questo caso e rifinite delicatamente la superficie con le dita, in modo da eliminare le imperfezioni e rendere il tutto ben uniforme.
Cuocete in forno a 110 grado per circa 30 minuti, dopodichè lasciate raffreddare l'ovetto creato e successivamente tagliatelo a metà (in verticale), poi immergetelo in un bicchiere d'acqua così da riuscire a rimuovere più facilmente la pasta di sale all'interno. A questo punto, se volete potete aggiungere una piccola sorpresa al suo interno così come vi mostra la youtuber, oppure passare direttamente al rivestimento dello stesso decorando della semplice carta argentata.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.