Se volete imparare a realizzare una bellissima trapunta autunnale in patchwork, seguite attentamente il video tutorial che vi viene proposto dal canale youtube "Missouri Star Quilt Company", perché vi spiegherà tutti i passaggi necessari per creare un blocco raffigurante una stella. Per poter procedere dovrete solo procurarvi i materiali elencati di seguito:
- un tappetino da taglio,
- dei tessuti di stoffa dei colori che preferite,
- una rotella per tagliare i tessuti,
- la macchina da cucire,
- un tessuto di colore bianco (per il fondo),
- la riga per il taglio di precisione.
Prendete il primo tessuto (in questo caso è stato scelto un tessuto di colore rosso) e tagliate una striscia larga due pollici e mezzo, dalla quale dovrete poi ottenere quattro rettangoli lunghi quattro pollici e altri quattro lunghi sei pollici.
Ora prendete il tessuto bianco che fungerà da sfondo e tagliate quattro quadrati da quattro pollici per lato e otto quadrati da due pollici e mezzo. A questo punto, prendete i quadratini bianchi da due pollici e mezzo e piegateli facendo combaciare due angoli opposti, dopodiché posizionate ognuno di essi su un rettangolo di colore rosso e cuciteli lungo la diagonale.
Fatto ciò, tagliate la punta e aprite il lavoro, quindi continuate con questo passaggio per tutti gli altri pezzi di tessuto e una volta ottenute tutte le parti necessarie, potete iniziare ad assemblare il blocco in patchwork raffigurante una stella. Il tutorial spiega molto bene tutti i passaggi da eseguire, quindi realizzate tanti blocchi che andranno poi accostati l'uno all'altro per poter realizzare una magnifica trapunta autunnale.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.