Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 4 marzo 2019

Graziose farfalle 3D in foamy

Quello che il canale youtube "Ирина Мысловская канзаши мк" vi propone è un tutorial nel quale vi verrà mostrato come creare delle graziose farfalline 3D in foamy, un lavoro che può essere applicato su un fermaglio per i capelli oppure può essere utilizzato come semplice elemento decorativo. Il materiale necessario per la realizzazione di questo progetto è:
  1. del foamy glitterato del colore che preferite,
  2. del feltro dello stesso colore del foamy scelto,
  3. un paio di forbici,
  4. uno stuzzicadenti,
  5. un cartamodello raffigurante una farfalla,
  6. delle pinze,
  7. un fermacapelli,
  8. del fil di ferro malleabile,
  9. un nastro lungo 15 cm e largo 0,6 cm,
  10. due semiperle di un colore più intenso del foamy,
  11. due perline di un colore più intenso del foamy,
  12. la colla a caldo.


Come prima cosa, prendete il cartamodello raffigurante la farfalla e posizionatelo sul retro del foamy glitterato, poi con l'aiuto di uno stuzzicadenti marcate tutti i contorni e ritagliate la sagoma, dopodichè nello stesso modo ricavate un'altra sagoma della farfalla. Prendete una delle due sagome appena realizzate e incollatela sul tessuto in feltro, poi ritagliatela lungo i bordi e tenetela momentaneamente da parte. 

Prendete la seconda sagoma ottenuta da foamy e, sempre con l'aiuto dello stuzzicadenti, sul retro delle ali dovrete disegnare le parti che andrete poi a tagliare in modo da lasciare vuoto il centro di ciascuna delle quattro ali. Fatto questo, prendete il fil di ferro malleabile e inserite una perlina su una delle due estremità, dopodichè piegatelo e avvolgete su se stesso il filo, quindi ripetete la stessa cosa anche sull'altra estremità dello stesso e poi tagliate la parte eccedente. 

Incollate il lavoro appena realizzato sulla sagoma della farfalla tenuta da parte, poi prendete quella con le ali forate, scaldatela leggermente sulla plancia del ferro da stiro, modellatela e incollatela sulla precedente tenendo fra le due il fil di ferro. Ora prendete il fermacapelli e incollatelo sul retro del lavoro, fissatelo bene incollando intorno alla parte centrale della farfalla il nastro e per finire create il corpicino incollando, sempre sulla parte centrale, le due semiperle.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti