Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 7 marzo 2019

Nail art - Effetto zucchero con acrilici

In questo video pubblicato dal canale youtube "GeoCreations", vi viene mostrato come eseguire un tipo di nail art molto particolare, una sorta di rivisitazione della tecnica effetto zucchero dal risultato davvero strabiliante. La bravissima youtuber che ha realizzato questo filmato, inizia la decorazione lavorando su una base di colore nero per rendere il processo molto più semplice nell'apprendimento dei vari passaggi, ma questo tipo di lavoro può essere eseguito su qualunque tipo di fondo. I prodotti che occorrono per per la realizzazione di questa nail art sono i seguenti:
  1. un gel di colore nero, 
  2. un gel di colore bianco senza dispersione, 
  3. un pennellino di precisione a punta fine, 
  4. delle polveri acriliche di vari colori, 
  5. i pennelli. 


Come sempre si prepara l'unghia per proteggerla e poi si procede con la stesura di un fondo, in questo caso di colore nero, poi si catalizza il tutto e si sigilla, successivamente si può iniziare con la decorazione e per fare ciò, prendete lo smalto gel di colore bianco e con il pennello con la punta molto fine fate dei disegni (a vostro piacere) sull'unghia, dopodiché, quando sarete soddisfatti del decoro realizzato, senza catalizzare versate le polveri acriliche colorate (una per volta) sulle decorazioni appena create con il gel bianco. 

Dopo aver fatto cadere la polvere in eccesso, bisogna catalizzare nella lampada per circa 120 secondi e quando la decorazione sarà completamente asciutta, spazzolate delicatamente per rimuovere gli eccessi di polverina,  preferibilmente passandoci sopra un panno con molta attenzione. Per un risultato più vivace si possono anche usare le polveri acriliche color pastello. Non vi resta che provare e godere dell'ottimo risultato che questa tecnica riesce a regalare.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti