Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 29 marzo 2019

Ovetti pasquali in stile shabby chic

La youtuber proprietaria del canale "SsVersion DIY ✂ La Mia Versione del Fai Da Te" vi propone un bellissimo tutorial all'interno del quale vi mostrerà come realizzare degli elementi decorativi in stile Shabby chic. Visto che la Pasqua è ormai vicina, la youtuber vi insegnerà la realizzazione di alcuni ovetti pasquali da inserire all'interno di un vaso o come altra decorazione a vostro piacimento. L'occorrente necessario per questo lavoro è:
  1. ovetti di polistirolo,
  2. dello spago,
  3. un paio di forbici,
  4. della colla vinilica,
  5. un pennello,
  6. delle bacchette di legno,
  7. nastrini, merletti e decorazioni varie.


Per iniziare prendete un uovo di polistirolo e bucatelo alla base utilizzando la bacchetta di legno, poi versate della colla all'interno del foro praticato e inserite la bacchetta di legno di modo che resti ben salda. Una volta che il lavoro si sarà asciugato, iniziate a stendere della colla vinilica partendo proprio dalla base e poi incollate su di essa lo spago che avvolgerete intorno a tutto l'uovo, in modo da rivestirlo completamente. 

Una volta terminato questo semplice passaggio, attendete che la colla asciughi del tutto e fate la stessa cosa anche con le altre uova di polistirolo, inoltre, se volete potete variare la decorazione, quindi invece di rivestire le uova con lo spago, potrete rivestirle con dei pezzetti di carta (di giornale o anche dei tovaglioli). A questo punto passate alla decorazione, potete incollare dei nastrini colorati intorno ad ogni ovetto, applicare delle piccole decorazioni al centro di ogni nastrino e per finire potete impreziosire il tutto con delle perle.







Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti