In questo tutorial di proprietà del canale youtube "Ana Cosentino Patchwork e Quilting", vi verrà mostrata la partecipazione della youtuber "Ana Cosentino" al programma TV Ateliê nel quale spiega un modo molto semplice per eseguire la tecnica del Bargello in patchwork, data dalla combinazione vari di tessuti di differenti tonalità e creare qualunque tipo di lavoro. L'occorrente necessario per la realizzazione di questo progetto è il seguente:
- alcuni tessuti di differenti colori e tonalità,
- il tappetino da taglio,
- la rotella per tagliare i tessuti,
- una riga per il taglio di precisione,
- la macchina da cucire.
In questo caso la youtuber vi insegnerà come eseguire questo lavoro con la tecnica tubolare, quindi, come prima cosa dovrete prendere i tessuti scelti (della dimostrazione proposta nel tutorial sono stati utilizzati sette tessuti) e tagliare una striscia da ognuno di essi, la dimensione di quest'ultima può essere differente a seconda del lavoro che volete creare.
Nel filmato, la youtuber dopo aver ritagliato delle strisce larghe otto centimetri, le ha cucite l'una all'altra in modo da creare un unico pezzo di tessuto con motivo a fascia. Fatto questo, prendete il lavoro e piegatelo a metà tenendo il dritto all'interno e facendo combaciare le estremità fra loro per poi cucirle, creando così il cosiddetto lavoro tubolare.
A questo punto, dal lavoro appena creato dovrete tagliare sette strisce larghe anch'esse otto centimetri e poi, seguendo attentamente le indicazioni che vi vengono date dalla youtuber, dovrete aprire ciascuna fascia tubolare nel punto esatto e poi cucirle fra loro per realizzare il vostro blocco con la tecnica del Bargello.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.