Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 13 marzo 2019

Uova di Pasqua all'uncinetto

Con questo video tutorial proposto ed eseguito dalla youtuber "AnnarellaGioielli", imparerete a realizzare delle piccole uova di Pasqua rivestite all'uncinetto. È una lavorazione molto semplice e per poterla realizzare vi occorrono i seguenti materiali: 
  1. delle uova da rivestire di circa 60 mm di altezza e 45 mm di larghezza (possono essere di polistirolo, di plastica o di qualunque altro materiale), 
  2. alcuni bottoni, 
  3. dei nastrini colorati, 
  4. un uncinetto da 2,5 mm, 
  5. dei filati di lana sottile di vari colori. 
Come prima cosa, realizzate il cerchio magico e all'interno di quest'ultimo lavorate otto maglie basse, dopodiché tirate il filo per stringere il cerchio, che andrete a chiudere con una maglia bassa. Nello stesso punto precedente, lavorate un'altra maglia bassa e procedete a fare degli aumenti per tutto il giro, quindi lavorate due maglie basse in ogni punto del giro precedente. 



Continuate il lavoro e fate una maglia bassa in ognuno dei punti del giro che precede e ripetete lo stesso procedimento n che per il giro successivo. Fatto ciò, continuate il lavoro realizzando un aumento (cioè due maglie basse nello stesso punto) e due maglie basse nei successivi due punti (una in ogni punto) e andate avanti in questo modo per tutto il giro. Continuate con la lavorazione e completate tutti i vari giri necessari per ricoprire completamente il vostro ovetto. 

Quando avrete terminato il tutto, con un ago cucite la parte superiore per stringere e chiudere la lavorazione. Realizzate in questo modo tanti ovetti rivestiti e di colori diversi, poi procedere alla decorazione, quindi incollate su di essi alcuni fiorellini, dei bottoncini che potete dipingere con lo smalto colorato, create dei fiocchetto con i nastrini e decorate la vostra casa con questi fantastici ovetti all'uncinetto.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti