Con questo video tutorial proposto ed eseguito dalla youtuber "AnnarellaGioielli", imparerete a realizzare delle piccole uova di Pasqua rivestite all'uncinetto. È una lavorazione molto semplice e per poterla realizzare vi occorrono i seguenti materiali:
- delle uova da rivestire di circa 60 mm di altezza e 45 mm di larghezza (possono essere di polistirolo, di plastica o di qualunque altro materiale),
- alcuni bottoni,
- dei nastrini colorati,
- un uncinetto da 2,5 mm,
- dei filati di lana sottile di vari colori.
Come prima cosa, realizzate il cerchio magico e all'interno di quest'ultimo lavorate otto maglie basse, dopodiché tirate il filo per stringere il cerchio, che andrete a chiudere con una maglia bassa. Nello stesso punto precedente, lavorate un'altra maglia bassa e procedete a fare degli aumenti per tutto il giro, quindi lavorate due maglie basse in ogni punto del giro precedente.
Continuate il lavoro e fate una maglia bassa in ognuno dei punti del giro che precede e ripetete lo stesso procedimento n che per il giro successivo. Fatto ciò, continuate il lavoro realizzando un aumento (cioè due maglie basse nello stesso punto) e due maglie basse nei successivi due punti (una in ogni punto) e andate avanti in questo modo per tutto il giro. Continuate con la lavorazione e completate tutti i vari giri necessari per ricoprire completamente il vostro ovetto.
Quando avrete terminato il tutto, con un ago cucite la parte superiore per stringere e chiudere la lavorazione. Realizzate in questo modo tanti ovetti rivestiti e di colori diversi, poi procedere alla decorazione, quindi incollate su di essi alcuni fiorellini, dei bottoncini che potete dipingere con lo smalto colorato, create dei fiocchetto con i nastrini e decorate la vostra casa con questi fantastici ovetti all'uncinetto.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.