Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 16 marzo 2019

Shabby Chic - Chalk Paint fatta in casa

La Chalk Paint, prodotta dal brand "Annie Sloan", non è niente di più che una semplice pittura molto opaca e sopratutto coprente, che riduce l'effetto lavagna. Questa vernice gesso, chiamata appunto Chalk Paint, ha svariate caratteristiche che l'hanno resa davvero apprezzata, infatti, questa vernice è a base di acqua e perciò semplice da rimuovere da strumenti di lavoro, inoltre aderisce a qualunque tipo di superficie e, cosa molto importante, può essere utilizzata per arredamenti sia interni che esterni. 

La Chalk Paint si trova in varie tonalità e vi permette di dare un look vintage al vostro arredamento, con l'unica differenza, che per quanto riguarda la tecnica Shabby chic, una volta terminato il lavoro, solitamente si usa proteggere la superficie strofinando su di essa della cera per legno, solitamente neutra. 



In questo filmato, realizzato dal youtuber "MrDiyDork", imparerete a creare direttamente a casa vostra questa pittura gesso, per poter così trasformare qualche mobile che non vi piace più o magari un mobile molto rovinato, in un nuovo elemento d'arredo in stile shabby chic. 

Per questo lavoro, dovrete prima diluire una parte di gesso con dell'acqua, mescolarlo per bene fino ad ottenere un composto morbido e soprattutto senza grumi, dopodichè aggiungete la vernice all'acqua e continuate a mescolare. La vostra Chalk Paint è pronta per aiutarvi a cambiare aspetto ai vostri mobili.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti