Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 16 marzo 2019

Caldo cappuccio con orecchie all'uncinetto

La youtuber proprietaria del canale "Ahuyama Crochet", con questo tutorial vi insegnerà passo dopo passo, come realizzare un bellissimo cappuccio con orecchie all'uncinetto, che terrà al caldo i vostri bambini nelle fredde giornate invernali. Si tratta di un lavoro molto facile da fare e adatto a chiunque, basterà solo prendere l'esatta misura della testa e iniziare a realizzare il vostro meraviglioso cappuccio. 

Per questo lavoro si può usare qualunque tipo di filato, ovviamente più esso sarà spesso e più grande sarà il cappuccio. Detto questo partite con la lavorazione del cappio iniziale e poi della fila di catenelle, la cui lunghezza deve essere pari alla circonferenza della testa. 



Una volta completata la fila di catenelle, entrate con l'uncinetto nella prima lavorata e fate un punto bassissimo, chiudendo in questo modo un cerchio, questo perchè la lavorazione dovrà essere eseguita in circolo. Ora fate due catenelle e partendo dalla prima sottostante, dovrete lavorare un punto alto in ognuna delle catenelle di base, completando tutto il giro che anche questa volta andrete a chiuder con un punto bassissimo. 

Completato il primo giro, lavoratene un secondo esattamente nello stesso modo e andate avanti così finchè non avrete raggiunto l'altezza che vi occorre (questa è la parte che circonderà il collo). Terminato il tutto, tagliate il filo e chiudete il lavoro per passare alla realizzazione della parte superiore del cappuccio, su cui andrete poi a cucire delle simpatiche orecchie.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti