Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 16 marzo 2019

Tutorial - Biberon in foamy

In questo video tutorial eseguito da "Manualidades yonaimy", vedrete come realizzare un simpaticissimo biberon in foamy, da utilizzare come decorazione per festeggiare la nascita del vostro bimbo. Procuratevi i seguenti materiali per provare a riprodurre questo fantastico lavoro: 
  1. quattro fogli di foamy di colori differenti, 
  2. alcuni pennarelli degli stessi colori del foamy, 
  3. un paio di forbici, 
  4. la colla a caldo o in alternativa la colla istantanea che asciuga molto più velocemente, 
  5. alcuni fiocchetti e fiorellini per decorare, 
  6. modelli di carta di tutte le parti che compongono il biberon. 
Per prima cosa prendete tutti i modelli di carta, posizionate ognuno di essi sul foglio di foamy del colore corrispondente. 



Dopo aver marcato tutti i contorni con un bastoncino di legno, ritagliate le varie parti del biberon, ed infine prendete un pennarello viola e colorate i bordi della base (bianca) del biberon e sfumate con il dito. Arrivati a questo punto, fate la stessa cosa anche con l'altra parte, utilizzando sempre il pennarello viola e per ultimo prendete la forma della tettarella e contornatela con un pennarello color marrone chiaro. 

Applicate un po' di colla sulla parte superiore della base del biberon e incollate il secondo pezzo dipinto, poi applicate altra colla sotto il precedente pezzo e incollate la tettarella. Ecco realizzato il biberon in foamy. Per renderlo più bello, potete decorarlo incollando dei fiorellini sulla base e un fiocchetto sul lato.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti