Con questo filmato di proprietà del canale youtube "DIYmoda conEmíl" imparerete a lavorare un punto a maglia davvero molto bello, un punto abbastanza elastico e con un motivo in rilievo davvero favoloso. Questo punto si realizza caricando sul ferro un numero di maglie multiplo di cinque più altre due per i bordi.
Nel video dimostrativo sono state montate 17 maglie totali e con queste verranno realizzate tre file rappresentanti il bellissimo motivo in rilievo, quindi più maglie monterete sul ferro e più file realizzerete. Fatto questo, iniziate la lavorazione con il punto di bordo, in questo caso a diritto, poi lavorate a rovescio la maglia successiva e a seguire lavorate tre maglie a diritto (una per volta), proseguite con due rovesci e altri tre diritti e così fino alla fine, chiudete poi con il punto di bordo lavorato sempre a diritto.
Quando avrete terminato la lavorazione della prima fila passate a quella successiva, quindi spostate la prima maglia (del bordo) sul ferro destro, senza nemmeno lavorarla e poi proseguite lavorando al rovescio tutte le altre maglie per poi chiudere la fila, nuovamente con l'ultima maglia di bordo lavorata a diritto. Lavorate la fila successiva esattamente come avete fatto per la prima, con l'unica differenza che non dovrete lavorare la prima maglia, ma spostarla direttamente.
Lavorate ancora a rovescio tutta la fila seguente ed in seguito iniziate la realizzazione del motivo in rilievo, quindi spostate la prima maglia senza lavorarla, lavorate la seconda a rovescio e proseguite lavorando le tre maglie successive per creare il motivo in rilievo.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.