Questo video proposto dal canale youtube "Ören Hanim", tratta della realizzazione di un lavoro all'uncinetto, che vi lascerà davvero senza parole. E' un motivo molto bello e particolare, raffigurante una serie di fiori molto eleganti, separati fra loro da una lavorazione sensazionale.
Con questa lavorazione potrete realizzare tutto ciò che preferite, quindi mettete in moto la vostra fantasia e in base al lavoro che avete deciso di creare, avviate la vostra fila di base composta dal numero di catenelle necessarie e una volta che avrete raggiunto la lunghezza che vi occorre, lavorate un punto alto in ognuna di esse.
Una volta raggiunta la fine della fila, ripetete lo stesso procedimento anche per la seconda, dopodichè eseguite tre catenelle, girate il lavoro e cominciate l'esecuzione del motivo che caratterizza questo delizioso punto all'uncinetto.
Detto questo, saltate un punto sottostante e nel successivo lavorate un punto alto e poi fatene altri tre, uno in ogni punto della fila precedente. Fate ora una catenella, allungate l'asola ed eseguite il cosiddetto punto strega, cioè, tenete l'asola fra le dita, poi prendete il filo e fatelo passare al suo interno, a questo punto, entrate nello spazio ed eseguite la stessa lavorazione del punto basso.
Saltate quattro punti sottostanti, caricate il filo sull'uncinetto, entrate nel punto successivo e passate il filo attraverso quest'ultimo e tenetelo sull'uncinetto stesso, poi ripetete nuovamente quest'ultimo passaggio e chiudete il punto passando il filo in tutte le asole, poi fate una catenella e continuate.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.