Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 20 marzo 2019

Nail art - Farfalla in gel

In questo video tutorial eseguito e proposto dal canale youtube "NikitaNails", imparerete a realizzare una nail art con una bellissima decorazione in gel. I prodotti necessari per procedere con questa decorazione per le vostre unghie sono i seguenti: 
  1. un gel color verde acqua, 
  2. un gel di colore viola, 
  3. un pennellino di precisione a punta corta e sottile, 
  4. un dotter, 
  5. un gel di color viola chiaro.
  6. il top coat. 
Nel tutorial verranno spiegati tutti i passaggi da eseguire, su una tip, ma ovviamente questa decorazione può essere riprodotta sia sulle unghie naturali, sia sulle unghie ricostruite. 



Iniziate a stendete uno strato di gel verde acqua e catalizzate. Sicuramente, una volta asciutto non sarà molto coprente, quindi, stendete un nuovo strato di gel e catalizzate ancora. Ora, prendete il pennellino di precisione a punta corta e sottile e iniziate a disegnare una farfalla. Partite disegnando prima le ali, definendo bene tutti i bordi, poi disegnate il corpo della farfalla e arricchite la decorazione disegnando alcuni pois, utilizzando il dotter. 

Dopo aver nuovamente catalizzato in lampada, sempre con il pennellino di precisione, riempite l'interno delle ali con il gel di colore viola chiaro, create quindi delle venature. Fatto ciò, catalizzate e sigillate il lavoro, quindi stendete uno strato di top coat, che servirà oltre che a rendere più lucida la decorazione, anche a far durare più a lungo la nail art.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti